mercoledì 11 maggio 2016

A PROPOSITO DI SCARPE ... (m'incammino)

LA NUOVA POESIA di SANTO R SARACO.

E finalmente, cammino.
M'incammino, su strade fatte apposta
per ospitare le mie scarpe, i piedi e me,
su una strada fuori città,
su una strada che non si sà.
M'incammino, lento, a tratti,
veloce, se mi va, a tratti, se non mi va.
M'incammino, scalzo, per sentire dolore,
su chiodi arrugginiti abbandonati dai carpentieri.
E m'incammino con ai piedi le scarpe
nuove o slacciate, non ha importanza,
per calpestar la terra che mi tiene in piedi.
M'incammino su strade che non vogliono
smettere di allungarsi mano a mano, o piede a piede.
Attraverso mari e monti
e guardo il mondo, in movimento.
Cerco una possibile storia impossibile,
o cerco te, o cerco me.
M'incammino e a volte cado,
mi rialzo, poi ricado,
a volte muoio in mare,
a volte le mie scarpe si colorano
di rosso, di nulla, si fermano
stanche, o perchè ammazzate.
C'è il mondo che gira,
che mi gira intorno,
e non posso stare fermo
e sperare di schivarlo.
M'incammino e ricomincio,
vedo gente andare oltre,
questa è gente con le palle
che sorpassa chi la guarda.
Io m'incammino, non mi so fermare,
vestito da lavoro cerco un posto dove stare
ad osservare ciò che ho attorno,
quest'attorno che d'altronde
non mi prende la mano.
Chissà cosa c'è oltre questa montagna
che immobile copre chissà quante cose
ancora da scoprire, chissà quante strade
ancora da rifare.
Son Vagabondo perchè conviene,
je suis vagabondo perchè mi piace...

IL linK CHE SEGUE VI PORTERA' ALLA VIDEO POESIA SU YOUTUBE:
A PROPOSITO DI SCARPE (VideoPoesia)

Nessun commento:

Posta un commento