lunedì 22 giugno 2015

A cosa servono .. i concorsi? A vincerli.

21.05.2015 - Soddisfazioni e gioie che arrivano. Oggi c'è stata, presso la sede dell'Associazione Culturale ChiAma Milano, per conto dell'Associazione Culturale Unicamilano, la Giornata di Premiazione per le ultime due tappe del Torneo Unicamilano 13/14: Premio S.Carlo Borromeo 2°ediz. / Premio Unicamilano 2°ediz., alle quali ho partecipato.
- Menzione d'onore per l'opera 'Crederci' nella sezione poesia italiana a tema libero, Premio S.Carlo Borromeo.
"La brevità estrema dell'ode non impedisce alla stessa di essere efficace e di lanciare il significato dell'esistenza umana, una serie di occasioni che troppo in fretta si perdono senza essere vissute."
- Menzione d'onore per l'opera 'A cosa servon le parole' nella sezione libro poesia edito, Premio Unicamilano.
"L'interrogativo dell'opera è posto dall'autore declinando una ritmica in forma di canzone, a tratti tradotta nell'idioma più vicino, ma sempre presente e di forte impatto emotivo."
- Primo Classificato con l'opera 'Una vita .. un attimo ..!' nella sezione poesia italiana a tema libero, Premio Unicamilano.
" Come canzone dal verso breve e ritmato, l'autore denuncia la natura del genere umano, caduca ed effimera, in un pessimismo che riconduce all'origine e alla fine di tutte le cose."
Torneo Letterario organizzato dall'Associazione Culturale Unicamilano.
Grazie.

Nel link che segue, alcune delle foto che mi riguardano della premiazione.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.841193802625416.1073741836.209341742477295&type=3

Nessun commento:

Posta un commento